fbpx
Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Rock and Metal Mix

2:00 pm 5:00 pm

MORK – Il nuovo video di ARV!

Scritto da il Gennaio 15, 2021

Con il nuovo album di Mork, Katedralen, la cui uscita è prevista per il 5 marzo, i norvegesi hanno rivelato il primo video e il primo brano dell’album “Arv“.

GUARDA IL VIDEO DI “ARV”

“Finalmente sono in grado di rivelare il primo assaggio del nuovo album, ‘Katedralen’. La canzone “Arv” è stato il primo brano di cui ho scritto il testo e registrato la voce, nel nostro nuovo album. Si tratta di un brano molto personale, di sicuro, un vero e proprio pezzo heavy, lento e con melodie malinconiche che cattura l’essenza dell’atmosfera che stavo cercando. Il video, l’abbiamo realizzato all’interno della maestosa e imponente Fortezza di Fredriksen, nella mia città natale, Halden”. Commenta Thomas Eriksen.

“Katedralen” è senza dubbio il lavoro più completo di Mork fino ad oggi, e si spinge verso nuove frontiere creative con un approccio più dinamico alla composizione dei brani e con un ampio respiro ai riff e alle melodie. Il risultato, è un vero e proprio lavoro personale di intensa catarsi spirituale da parte del main-man Thomas Eriksen, che spiega “Il percorso che ho intrapreso dal primo album fino ad oggi è stato necessario per me per trovare davvero me stesso e ciò che Mork è. L’album ha tutto ciò che voglio in un album, la durezza, la grandiosità, la tristezza, la bellezza e la potenza. Nessuna regola, se non quella di rispondere a ciò che esce dalla mia mente e dall’anima mentre creo”.

Il concetto che sta dietro al titolo dell’album Erikson continua: “‘Katedralen’ (cattedrale) è in realtà un vecchio album che ho avuto in mente fin dai primi giorni dei Mork. Ho sempre avuto la visione di una vasta terra desolata, fredda e morta, e di una gigantesca cattedrale dove le anime perdute sono custodite per l’eternità. Ricordo di averlo immaginato come un concept EP, molto simile a ‘Det Svarte Juv’. Tuttavia i due lavori non sono concept album, ma tutti i brani si legano perfettamente, dopo tutto. Alla fine tutte le anime perdute finiscono alla base della massiccia cattedrale.”

Katedralen” è stato eseguito, registrato da Eriksen al Likkjelleren Studio e mixato sia da lui che da Freddy Holm al Kleiva Studio, con il mastering effettuato ancora una volta da Jack Control ad Enormous Door (Darkthrone). L’album include anche le apparizioni come special guest di Nocturno Culto, dei DarkthroneDolk dei connazionali Kampfar, e infine Eero Pöyry dei maestri del Doom Skepticism.

L’artwork dell’album è ancora una volta una gentile concessione del venerato artista francese David Thiérrée.

Mork è nato da Thomas Eriksen nel 2004 ed è stato principalmente un progetto collaterale fino all’album di debutto, ‘Isebakke’, nel 2013. Da allora la band si è giustamente guadagnata il riconoscimento come uno dei migliori black metal act norvegesi degli ultimi anni, ricevendo forti consensi dai colleghi.

Katedralen tracklisting

1. Dodsmarsjen [04:57]
2. Svartmalt [04:19]
3. Arv [05:26]
4. Evig Intens Smerte [06:58]
5. Det Siste Gode I Meg [05:11]
6. Fodt Til A Herske [06:33]
7. Lysbaereren [05:10]
8. De Fortapte Sjelers Katedral [09:28]

Katedralen sarà disponibile in CD, gatefold LP nero e in download digitale dal 5 Marzo

pre-order a questa pagina https://mork.lnk.to/Katedralen

MORK LIVE

Headline Shows

6th March Norway, Oslo – Rockefeller – album launch show – tickets on sale here: https://www.ticketmaster.no/event/652149

4th April The Netherlands, Utrecht – venue tbc

Festivals

9th April Denmark, Aarhus – Royal Metal Fest

10th April Germany, Lichtenfels – Ragnarök 

21st May Austria, Vienna – Vienna Metal Meeting 

29-31st July Germany – Wacken Open Air Festival 

21th August Poland – NCM Festival

Special guests to Winterfylleth – rescheduled dates 2021

13th May – London (UK) – Boston Music Room

14th May – Cologne (DE) – Club Volta

15th May – Cottbus (DE) – Zum Faulen August

16th May – Abtenau (AT) – The Temple

17th May – München (DE) – Backstage

18th May – Aarburg (CH) – Musigburg

19th May – Ljubljana (SI) – Orto Bar

20th May – Budapest (HU) – Dürer Kert

22nd May – Villingen (DE) – Klosterhof

23rd May – Gent (BE) – Throne Fest

24th May – Manchester (UK) – Rebellion Club

Follow MORK:

https://www.facebook.com/MORKOFFICIAL

https://www.instagram.com/mork.official

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Rock and Metal Mix

2:00 pm 5:00 pm