Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Auto MMR

11:00 am 10:00 pm

Show attuale

Auto MMR

11:00 am 10:00 pm


Heaven on Fire – Hard rock e calcio nel singolo d’esordio: “Creed”

Scritto da il Ottobre 20, 2021

Rock e calcio per l’esordio con il botto degli Heaven on Fire, band torinese che ci presenta il suo primo singolo “Creed”.

Tutti coloro che hanno amato Europe, Journey e Bon Jovi si preparino a tenersi il refrain stampato in testa e canticchiarlo dopo un paio di ascolti. La linea melodica accattivante tipica del miglior hard rock anni 80 è ben definita da tastiere e chitarre, mentre la sezione ritmica sostiene il tutto ed esalta la linea vocale pulita e potente. Per i cultori del genere, non mancano nemmeno gli assoli di chitarra e batteria a deliziare i timpani.

Creed” è un inno motivazionale e battagliero che incita a portare a casa la vittoria lottando insieme ai compagni di squadra, sul campo da calcio come nel quotidiano:

I still believe/ One day we’ll win/ The divine trophy/ Pull out the blade and let ‘em taste/ The power of glory/ ‘Cause i know/ The world is against us/ (Fight or fall)/ So be brave and fight for the treasure/ You’re not alone”

Creed” è il primo singolo estratto dall’EP omonimo, che contiene tre tracce e al momento è disponibile in copia fisica ordinandolo sulla pagina Facebook degli Heaven on Fire. E’ stato registrato da Alfredo Baroero e mixato e masterizzato da Fabio Manca Mura.

Gli Heaven on Fire nascono da un’idea di Daniele (batteria) e Lorenzo (voce), quando nel 2015 iniziano a comporre brani dopo lo scioglimento dei Soraya, in cui suonavano insieme e dove Lorenzo era bassista. Dopo la pubblicazione nel 2019 del demo Reborn, la band vera e propria inizia a prendere forma.

Varcano infatti i cancelli del Paradiso Infuocato Stefano (chitarra ritmica), Fabio (chitarra solista), Massimo (basso) e Sabrina (tastiere).

Band eterogenea sia riguardo l’età che il background e l’esperienza dei componenti, gli Heaven on Fire diventano il punto di incontro tra musicisti con un bagaglio che va dal funk all’hard rock al thrash, dal nu al symphonic metal.

Fabio, polistrumentista ed ex titolare di uno studio di registrazione, conosce Sabrina nei Capitan Hardrock (cover band hard rock 80/90) ed entrambi approdano negli Heaven on Fire.

Daniele è stato alle pelli di band che vanno dal glam al thrash (Hollywood KillerzBackstage Heroes e Endovein) ma anche dell’Orchestra Sinfonica Orstain.

Stefano ha suonato in diverse band (AccydiaEverdreamFire & Ice), che spaziano dall’hard rock al trash metal, dal nu metal al metalcore, fino al symphonic metal (Sense of Creation).

Massimo invece ha una formazione funk e anni di militanza in una tribute Santana.

Per rimanere aggiornati sulle attività degli Heaven on Fire: pagina Facebook.