Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Auto MMR

11:00 am 2:00 pm

Show attuale

Auto MMR

11:00 am 2:00 pm


HYPERION – SONO LA BAND DELLA SETTIMANA 04 – 09/04/2021 DELLA “BATTLE OF THE BANDS”

Scritto da il Aprile 11, 2021

Venerdi 09 Aprile, alle 23:00 sono terminate le votazioni settimanali della “Battle of the Bands”.
Gli HYPERION sono la band della settimana 04 – 09/04/2021.
Potete ascoltare la loro musica sulla playlist di Spotify a questo link: https://open.spotify.com/playlist/7kxD8sk4cM5t4iYDgOT71R

Chi vincerà la settimana 11 – 16/04/21?
Chi sarà la band del mese?

Le votazioni sono aperte su questa pagina: www.metalmaximumradio.net/bob


da sinistra a destra: Luke Fortini (chitarra), Michelangelo Carano (voce), Antonio Scalia (basso), Marco Jason Beghelli (batteria), Davide Cotti (chitarra)

Gli Hyperion nascono a Bologna nel 2015 come band dedita al “puro” Heavy Metal anni Ottanta, prendendo come punto di riferimento i classici del genere come Judas Priest, Iron Maiden, Megadeth, ecc…

Il gruppo vede tra le sue fila il chitarrista Davide Cotti (ex Prophecy/Prophexy), principale autore di musiche e testi, e lo shredder centese Luke Fortini (Imago Imperii, ex Children Of The Damned e Paul DiAnno).

Nel 2017 viene stipulato un contratto con l’etichetta spagnola Fighter Records, che pubblica e promuove sul mercato internazionale il full-leght di debutto “Dangerous Days”.

Spinti da un’ottima ricezione da parte della stampa specializzata italiana ed estera gli HyperioN iniziano il lavoro di promozione sul territorio con una serie di concerti tenuti insieme ad altre importanti realtà dell’underground Metal (tra gli altri, Tarchon Fist, Rain, Black Phantom). Uno di questi concerti viene immortalato nel videoclip del brano “Ultimatum”, pubblicato a Novembre 2018.

Nel corso del 2019 iniziano i lavori di registrazione e pre-produzione per il secondo album, intitolato “Into The Maelstrom”, che verrà mixato e prodotto da Roberto Priori presso i Pri Studio di Bologna, e che vedrà l’artwork della copertina realizzato dall’attuale artista ufficiale degli Iron Maiden (Akirant Illustrations). Il 20 febbraio 2020 viene rilasciato il primo singolo “Driller Killer” ed è annunciata la data di uscita del nuovo album per il 21 Aprile 2020, nuovamente per Fighter Records.

LINK

https://www.facebook.com/hyperionbandheavy